SIAMO APERTI:
da LUNEDI' a SABATO
8.30-13.00 / 15.00-19.30

   
MARZO E MELATONINA

MARZO E MELATONINA

La melatonina è un ormone naturalmente presente nel nostro organismo ed ha la funzione di regolare il ritmo di alternanza sonno  veglia.
Essa è prodotta quando siamo al buio, invece è la sua produzione è bloccata quando la luce colpisce la retina dei nostri occhi.
Questo minuscolo ormone quando non viene prodotto a sufficienza e il nostro organismo ne è carente porta scompensi davvero enormi ...pensate solo ad una notte insonne quanto disagio vi crea il giorno seguente!
I motivi per cui i suoi livelli possono essere bassi sono molteplici, ritmi di vita intensa, molte ore al computer e anche una alimentazione non proprio corretta.
Molti studi oramai consolidati vedono gli integratori a base di melatonina come un efficace e rapido rimedio soprattutto per quelle persone che faticano ad addormentarsi e quindi a rilassarsi rimanendo  in una sorta di stato di allerta con la mente che vaga all'impazzata tra un pensiero e l'altro.
Prima di tutto cercare di staccarci dall'utilizzo dei dispositivi elettronici almeno una mezz'ora prima di coricarsi, consumare una cena leggera senza alcolici e magari dedicarsi a qualche attività di rilassamento come un bel libro o qualche esercizio di yoga, sono passi fondamentali per una notte davvero riposante.
Se tutto ciò non bastasse assumere un prodotto a base di melatonina ( 1 o 2 mg sono sufficienti) subito dopo cena, può risultare davvero molto utile a facilitare l'addormentamento e a mantenere un sonno ristoratore...e per di più non vi sono controindicazioni ..e buona notte sia!


Scroll